top of page

Other Articles!!

Updated: Jul 17, 2023

Here are some links to other articles on Smiths British



Ebbene in Italia, ma a dire il vero anche nel resto del mondo, quando si sente parlare di cibo inglese i giudizi non sono dei più morbidi, tuttavia Smiths British, pur giocando una trasferta difficile, riesce a dimostrare che col giusto impegno ed un po’ di fantasia la cucina britannica può portare grandi soddisfazioni. I clienti lo hanno premiato tra i migliori ristoranti di Torino, clicca qui per leggere le recensioni.




Oltre alla Piscina Comunale Trecate, (WHAT WTF LOL Oltre la piscina comunale) visita Smith's Colonial nelle vicinanze. In questo posto puoi provare la cucina inglese. Lo chef del ristorante Smith's Colonial propone ineguagliabili salmone affumicato, fish & chips e arrosto di manzo. Potrai avere dei curatissimi apple pie, brownies e gelato. Molti visitatori ordinano i deliziosi ale, vino o whisky. Dopo una lunga giornata di lavoro, puoi concederti qui un ottimo tè.

Il personale è molto creativo: è questo che rende questo locale così simpatico. Rimarrai sicuramente soddisfatto del simpatico servizio. Troverai un'atmosfera gioviale e un arredamento carinissimo in questo ristorante. Gli utenti di Google che visitano questo posto affermano che il voto più corretto è di 4.8.


Il bistrot inglese a Torino

In Inghilterra ci sono sale meravigliose dove prendere il tè, le cosiddette tea rooms. Per il tè del pomeriggio si può optare tra il Low Tea e l’High Tea. Il Low tea prevede una tazza bollente di tè accompagnata da dolcetti, invece l’High Tea è paragonabile a una cena (anche se si svolge alle cinque del pomeriggio).

A Torino c’è un posto molto british che propone l’afternoon tea sia in versione dolce che salata. Si chiama Smith’s British ed è gestito da Adam Smith. La proposta per il tè pomeridiano versione dolce prevede: Scones con marmellata e panna, lemon merangue tart, brownie e caramello salato, cupcake al cioccolato e nocciole, cupcake al cioccolato bianco e lampone e shortbread (il biscotto tipico scozzese).

La versione salata invece prevede Eclair salate, frolla salata con salmone e crema all’aneto, prawn roll, cucumber sandwich, roast beef finger sandwich, tartellette di zucca e caprino. Il costo è di 25 euro a persona con tè e prosecco.

La domenica dalle 10.30 si svolge il brunch. Questo locale è anche stato premiato dal “Travellers’ Choice Award” di Tripadvisor nel 2021.

Dove: Via Virle 19, 10138 Torino.



<<È come fosse domenica Baby, è ancora presto, presto È come fosse domenica Sì, domani poi vedrò>>

E invece no! (cit.) Perché il brunch è una tradizione tutta del fine settimana e da lunedì il massimo che possiamo fare sarà cappuccio+brioche, per quello che noi anime pie delle strade di Torino ci siamo messi una mano sul cuore e l’altra sulla tastiera per confezionarvi ad hoc una lista nutrita dei nostri posti MUST GO dove indugiare tra un pancake salato e una spremuta o per i più rock’n’roll un negroni…

Eh niente sta vita è un rollercoaster pure nel weekend, oh mio Dio!


Se c’è qualcuno in città che ci può insegnare il vero brunch o la vera colazione all’inglese è sicuramente Adam di Smith British, localino di cucina inglese un po’ fuori dal centro e per questo spesso poco raccontato che sa stupire. Qui potrete fare la classica colazione all’inglese, con uova, fagioli, bacon e hash brown, ma anche risvegliarvi con il brunch e quindi con pancake, uova alla Benedict e quant’altro. Very nice!






crosslinkitbaby





10 views0 comments

Recent Posts

See All

Why Does British Food Have a Bad Reputation?

As the Owner of the only British Restaurant in Italy (love that Catchline) i'm often asked about British food. The imagery of stodgy grey food (think medieval gruel) is often brought up (sorry bad c

Tv Show

Nel lontano 2019 ho stato invitato a particepare nella TV Show "Cuochi d'Italia - Il campionato del mondo" Una grande esperienza che stato un grande publiccita per Smiths https://www.tvblog.it/post/cu

Comments


bottom of page